Cuci i riduttori industriali Eurodrive a prova di esplosione
Potente: riduttori industriali antideflagranti per un funzionamento sicuro
Per gli operatori o i produttori di apparecchiature originali di macchine o sistemi di trasporto, è essenziale che le unità che utilizzano siano resistenti, di facile manutenzione e affidabili nel funzionamento.
I riduttori industriali della serie X, MC e motoriduttori planetari soddisfano i requisiti della direttiva europea 94/9 / CE sulla protezione antideflagrante, o dal 20 aprile 2016 della direttiva UE 2014/34 / UE (ATEX) o ATEX95 nell’Unione europea.
Anche altri paesi europei, come la Svizzera, hanno adottato questo regolamento.
Sono necessarie misure speciali per il funzionamento di impianti e macchinari in aree con miscele aria / gas o aria / polvere potenzialmente esplosive. Se non è possibile prevenire la formazione di questo tipo di miscela, sono richiesti riduttori appositamente protetti. Norme e regolamenti applicabili regolano l’uso delle risorse all’interno delle zone di pericolo esistenti. I nostri riduttori industriali a prova di esplosione della serie MC, X e dei riduttori epicicloidali soddisfano i requisiti di progettazione per il gruppo II, categoria 2G o 3G (atmosfere con gas potenzialmente esplosivi) e 2D o 3D (atmosfere di polvere potenzialmente esplosiva). I riduttori sono adatti per l’uso nelle zone 1 e 21 o nelle zone 2 e 22. Con SEWEURODRIVE, siete sempre dalla parte della sicurezza.